A distanza di anni dalla separazione, Al Bano è tornato a parlare dell’ex moglie Romina Power con un duro sfogo: l’artista ha rivelato cosa lo ha turbato.
Il mondo dello spettacolo, nel corso degli anni, ha fatto sognare il pubblico con le storie d’amore più iconiche di tutti i tempi. Una di queste è stata senza dubbio quella di Al Bano e Romina Power. Il sentimento ha unito i due giovani artisti nel 1967, quando sul set del film Nel sole scoccò la scintilla.
A rendere il tutto più romantico, le origini molto diverse dei protagonisti. Lui, cantante pugliese figlio di contadini trasferito al nord. Lei, americana di Los Angeles e figlia di due celebri attori hollywoodiani. Ben cinque partecipazioni insieme al Festival di Sanremo si sono unite a molti altri momenti che hanno reso famosa la coppia in tv, al cinema e alla radio.
Un matrimonio nel 1970 coronato dalla nascita di quattro figli, ma anche turbato da episodi drammatici come la scomparsa della primogenita Ylenia. Un idillio lungo quasi trent’anni, terminato quando Al Bano e Romina hanno scelto di separarsi nel 1999, per proseguire ognuno per la sua strada.
Sebbene i due non abbiano mai smesso di restare in contatto, le frecciatine non mancano. In una recente intervista, Carrisi ha rotto il silenzio tirando fuori vecchie ruggini, che hanno fatto luce sul rapporto con l’ex moglie. Una nuova dichiarazione parla di un dolore inespresso.
Duro sfogo di Al Bano dopo anni dalla separazione: le parole su Romina
Al Bano e Romina non erano destinati a stare insieme per sempre, eppure il loro legame familiare continua ad esistere. L’82enne però, tra le pagine del settimanale DiPiù, non ha celato il dispiacere per le parole recentemente pronunciate da Romina Power.

Al Bano replica a Romina Power – Foto: IG @albano_official_ – libericittadini.it
Gli è stato ricordato che l’ex moglie ha affermato di aver avuto grande influenza nella scelta di restare a vivere in Puglia. “Ha detto che ai tempi del vostro matrimonio avrebbe voluto trasferirsi a Montecarlo forse per non pagare le tasse…E che è solo grazie a lei se è rimasto a Cellino”. Un’affermazione che non è passata inosservata all’artista e che, al contrario, lo ha profondamente turbato.
“Sì, ci sono rimasto male, mi sono sentito ferito, anche come italiano”, è stata la replica di Al Bano, che ha spiegato il difficile momento in cui aveva valutato l’idea di lasciare il Paese. “Lei conosce bene la verità. É vero che in un momento volevo andare via dall’Italia perché ci dissero che Yari era ‘segnalato’, cioè correvamo il rischio che fosse sequestrato”.
Carrisi ha confessato di aver temuto per l’incolumità della sua famiglia, tanto da pensare di fare le valigie e portare tutti fuori dall’Italia. “Andai nel panico. Volevo portare via la mia famiglia. Romina invece insistette per rimanere. Non fu facile lasciarli andare, io volevo trasferirmi a Montecarlo anche per stare vicino a loro”.
I ragazzi, dunque, furono mandati a studiare all’estero e questo allontanamento fu un altro duro colpo da digerire. DiPiù ha riaperto anche il doloroso capitolo della scomparsa di Ylenia, facendo notare ad Al Bano che Romina ha affermato che avrebbe smesso di cercarla dopo un mese dalla sparizione a New Orleans.
“Mi ha molto addolorato…Dopo averla cercata ovunque ho capito in che brutta storia era stata inghiottita e mi sono reso conto che non c’erano speranze. Sono tornato in Italia perché ho capito”, ha risposto senza mezzi termini il pugliese.
Al Bano, le dichiarazioni su Romina - Foto: IG @albano_official_ - libericittadini.it






